servici assm

Gestione della salute in azienda (GSA)

Docenti e collaboratori motivati e in buona salute sono una premessa importante per la competitività e il successo economico delle scuole di musica. In quest’ottica l’Associazione svizzera delle scuole di musica (ASSM), in collaborazione con la Cassa pensione Musica e educazione, AXA Winterthur e active care Winterthur, ha sviluppato una soluzione per la gestione aziendale della salute Gestione salute in azienda (GSA) nelle scuole di musica.

Nella loro quotidianità lavorativa, docenti e collaboratori delle scuole di musica sono gravati da molti impegni che nei casi più sfavorevoli possono portare a malattie professionali. Oltre ai disturbi fisici sono in aumento i disturbi psichici come causa di assenze e interruzioni prolungate del lavoro. La soluzione GSA con il suo modello a tre colonne fa fronte a questa tendenza. Include infatti l’aspetto della promozione della salute, della gestione delle assenze e della gestione dei singoli casi.

Factsheet ASSM

Gestione salute in azienda (GSA)

Partner della collaborazione active-care Winterthur

news/ notizie