Informazioni relative alla pandemia da coronavirus

Dal 28 febbraio 2020, il Consiglio federale ha adottato provvedimenti per combattere il coronavirus e li ha progressivamente inaspriti fino al 21 marzo. Dal 27 aprile i provvedimenti sono stati progressivamente allentati in tre fasi.

Da lunedì 22 giugno 2020 i provvedimenti per combattere il nuovo coronavirus sono stati quasi tutti revocati. Soltanto le grandi manifestazioni resteranno vietate fino alla fine di agosto.

Di conseguenza, dal 22 giugno anche le scuole di musica sono tornati in gran parte ad un normale funzionamento. Al fine di evitare una seconda ondata, le misure di protezione generali rimangono in vigore, ma secondo linee guida semplificate, uniformi per tutti i settori.

La distanza è ridotta a 1,5 m e, insieme all'igiene delle mani, rimane la misura protettiva più importante, integrata dalla possibilità di tracciamento se si dovesse presentare un caso di Coronavirus («Contact Tracing»).

SUISA-ASSM: Regolamentazione speciale Coronavirus per il caricamento di file audio e video sui siti delle scuole di musica

Lettera d'informazione 1 dell'ASSM: chiusura delle scuole (15 marzo 2020) in tedesco
Lettera d'informazione 2 dell'ASSM: finanze (25 marzo 2020) in tedesco
Lettera d'informazione 3 dell'ASSM: effetti della chiusura delle scuole sul prossimo anno scolastico (8 aprile 2020) in tedesco