Collaborazioni internazionali dell’ASSM

L’ASSM mantiene stretti contatti con le altre associazioni europee. Sul sito dell’Unione europea delle scuole di musica EMU si trovano i link di tutte le associazioni europee affiliate all’EMU.

L’ASSM fa parte dei seguenti gruppi regionali:

• GruppoLACHD con rappresentanti delle associazioni di Austria, Germania e Svizzera come pure rappresentanti del Liechtenstein
  • ONDA Latina con rappresentanti delle associazioni di Belgio, Francia, Italia, Lussemburgo e Spagna

Una serie di link delle associazioni europee è disponibile alla voce Downloads & Links.

EMU: Riunione del Consiglio direttivo e «Meeting of the Boards»

All’inizio di marzo 2019 il Consiglio direttivo della European Music School Union EMU ha tenuto a Winterthur la sua riunione primaverile, seguita dall’incontro dei consigli direttivi delle associazioni delle scuole di musica europee, su invito dell’EMU stessa, per discutere il tema «partenariati strategici». Le varie relazioni e i diversi workshop hanno affrontato in particolare la questione di quali siano i possibili partner con cui le associazione nazionali delle scuole di musica e le scuole di musica stesse debbano interagire per favorire lo sviluppo della formazione musicale.

Link per leggere il rapporto nella Rivista musicale svizzera SMZ.

Rassegna fotografica (Niklaus Rüegg)