Assemblea dei delegati

L’Assemblea dei delegati AD è l’organo principale dell’associazione ed è composta dai delegati delle associazioni membro cantonali. Per ogni cantone esiste un’associazione cantonale, nei cantoni in cui esiste una sola scuola di musica, questa assume il ruolo di associazione cantonale. I voti dei delegati vengono determinati in base al numero degli allievi nel rispettivo cantone. Di solito si tengono ogni anno tre Assemblee dei delegati, di cui una prevista come giornata di lavoro. L’Assemblea dei delegati elegge tre membri, scelti tra i delegati, che formano l’Ufficio dell’Assemblea dei delegati.

Elenco dei delegati scaricabile

Ufficio dell’Assemblea dei delegati

I componenti dell’Ufficio dell’Assemblea dei delegati offrono sostegno e consulenza al Consiglio direttivo relativamente a questioni rilevanti per l’Assemblea dei delegati. Vengono coinvolti nei lavori di preparazione dell’Assemblea dei delegati ed inviano almeno una persona che partecipa come ospite al ritiro annuale del Consiglio direttivo. I nomi degli attuali componenti dell’ufficio dell’AD sono disponibili nell’elenco dei delegati.