Forum per la formazione musicale FFM 2023

Il 20 e 21 gennaio 2023 al Centro Cultura e Congressi TRAFO di Baden si terrà il prossimo – e decimo – FFM.

La conferenza 2023 avrà come tema principale la Trasformazione -  Digitalizzazione e inclusione nella formazione musicale. Considerato l’impulso verso la digitalizzazione che la nostra società ha sperimentato negli ultimi due anni, il Forum esaminerà gli effetti di questo sviluppo sulla formazione musicale e ne mostrerà le prospettive. Verranno inoltre affrontate le opportunità e le sfide della trasformazione nel settore dell'inclusione e dell'accesso equo alle scuole di musica, nonché il loro impatto sulla partecipazione culturale.

Si attendono con impazienza i progetti finali del quarto concorso Good Practice che saranno esposti in una mostra e in brevi presentazioni durante il FFM. Al termine del Forum si terrà la premiazione con i premi normali, il premio del pubblico e, per la situazione attuale, un premio anniversario 2023 e un «Premio Corona».

Il decimo anniversario della FFM sarà celebrato con un aperitivo con musica venerdì sera.

Anteprima del programma da scaricare (in tedesco)

Flyer FMB 2023 da scaricare (in tedesco) / Flyer FFM 2023 da scaricare (in francese)

Link verso l'intervista online con Andréa Belliger Krieger nella Rivista Musicale Svizzera

Durante l'intera conferenza sarà disponibile la traduzione simultanea in tedesco-francese e francese-tedesco, e la presentazione sarà nelle due lingue.

È possibile iscriversi fino d’ora al FFM 2023 a questo link. Termine di iscrizione: 13 gennaio 2023
Per gli interessati che attualmente frequentano un corso di studio (di formazione continua) viene applicata una quota di partecipazione ridotta.